Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

BB a Siracusa

Bed and Breakfast a Siracusa: il palazzo del BB Triskeles

Belle fotografie a cura del movimento culturale de L'eco del gusto.

 

Il palazzo del B&B Triskeles sorge a Siracusa in via Torino 27, alle spalle della famosa chiesa di Santa Lucia, che diventa il fulcro della vita cittadina nel mese di dicembre, in occasione dei festeggiamenti annuali in onore della Santa patrona della città.

 

Il Bed and Breakfast è ospitato all'interno di un antico palazzo che i proprietari hanno completamente restaurato molto di recente.

Da una parte i lavori hanno risanato la statica della struttura, dall'altro hanno mirato a conservare e a rivalutare l'estetica dell'edificio e degli eleganti ambienti interni. Oggi il palazzo è tornato al suo antico fascino.

Il BB Triskeles è una sistemazione ideale per dormire a Siracusa (Sicilia), nel caso vogliate trascorrere una gradevole vacanza immersi nell'atmosfera romantica e avvolgente di Siracusa, dell'affascinante centro storico di Ortigia, del suo parco archeologico, delle sue spiagge dorate e dei suoi splendidi parchi naturali.

 

La posizione di questo BandB è perfetta sia per raggiungere il centro storico (arrivarci a piedi o in bicicletta è una gradevole passeggiata) sia per raggiungere il parco archeologico della Neapolis (dove si possono ammirare tra l'altro il famoso Teatro greco di Siracusa, l'Orecchio di Dionisio, l'Ara di Ierone e l'Anfiteatro Romano). Allo stesso tempo, dal BeB Triskeles è molto facile spostarsi per uscire dalla città, grazie ala vicinanza con il viale Teocrito che, collegato al Viale Paolo Orsi, porta facilmente a immettersi sulla strada per raggiungere le più belle spiagge di Siracusa.

A proposito di bellissimi luoghi da esplorare, assolutamente da non perdere, per chi viene a Siracusa è l'escursione di un giorno sull'altopiano dei Monti Climiti: L'eco del gusto trekking day, oppure una passeggiate di trekking leggero fra i bellissimi siti archeologici che si trovano sui terreni dell'agriturismo della Masseria Italia.