Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Coniglio con omega 3: tracciabilità del prodotto

Coniglio con acidi grassi omega 3. Sistema di tracciabilità del prodotto

Ogni coniglio ha la sua storia... certificata.

I temi della sicurezza alimentare negli ultimi decenni hanno occupato un posto sempre più di rilievo tra gli interessi dei cittadini della Comunità Europea. Coerentemente la normativa del settore alimentare ha obbligato i produttori a sviluppare sistemi atti a consentire la tracciabilità dei prodotti alimentari dalla fonte al consumatore. Tali sistemi permettono di individuare il produttore responsabile delle caratteristiche del prodotto alla fonte, di tracciarne i trasporti e gli spostamenti dalla fabbrica fino alla tavola, attraverso tutti i passaggi commerciali intermedi.

La Società Cooperativa Euromediterranea mette in atto un sistema di tracciabilità di prodotto conforme alle normative comunitarie, basato su una numerazione sequenziale delle unità di prodotto vendute.

Inoltre essa mette gratuitamente a disposizione del consumatore,che ne fa richiesta via Facebook o per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la possibilità di chiedere informazioni sulla freschezza del prodotto che si trova sui banconi della distribuzione e altre specifiche notizie: età del coniglio, data di macellazione, riferimenti del certificato di salute dell'animale e data di scadenza.