Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Agriturismo a Siracusa: Azienda agricola ITALIA

Molto più che un buon ristorante dove mangiare bene a Siracusa.
Benvenuti all'AZIENDA AGRICOLA ITALIA, il luogo dove la campagna, ogni giorno, ci insegna ad amare la vita.

Agriturismo a Siracusa logo con la MUCCA della Fattoria ItaliaSiamo una famiglia, prima di essere un'azienda. Siamo un gruppo di persone che vivono e lavorano l'una accanto all'altra con un obiettivo comune: crescere e far crescere i nostri figli... insieme.

La nostra impresa è prima di tutto un'azienda agricola, e per questo il nostro lavoro si muove con il ritmo antico delle stagioni. Sono tante le persone che ogni mese vengono a godere della nostra cucina siciliana, eppure il nostro non è un ristorante... è piuttosto una grande sala da pranzo dove ci piace avere tanti ospiti, seduti a mangiare insieme a noi.

Coltiviamo sui nostri terreni il foraggio che mangiano le nostre mucche.

Conosciamo a una a una le vacche  che fanno il latte per i nostri figli.

Quando nutriamo i nostri maiali, le nostre capre e le nostre pecore, lo facciamo sapendo che i prodotti che otterremo prima che alla nostra macelleria e al nostro caseificio, sono destinati alle dispense delle nostre famiglie.

L'agricoltura BIOLOGICA non è un'innovazione futuristica per la nostra azienda: è l'espressione del modo più logico e normale in cui ci piace abitare la Terra che ci ospita.

L'azienda agricola ITALIA è una fattoria didattica, perché non ci basta coltivare la Terra per raccogliere dell'ottimo grano per la pasta che serviamo e del foraggio sano per gli animali che alleviamo. Vogliamo contribuire a coltivare le menti più giovani educandole al rispetto dell'ambiente per raccogliere, domani, insieme a voi, un mondo migliore per i nostri figli.

 

Venite a trovarci.

AZIENDA AGRICOLA ITALIA SANTO
Agriturismo con animali, Caseificio (produzione propria di latte di vacca pastorizzato fresco e di formaggi tipici siciliani), Macelleria aziendale, Ristorante tipico siciliano.

Agriturismo Siracusa Azienda Agricola Italia Santo - Indirizzo postale SP 76, Contrada Monti Climiti, 4 - Siracusa
Scrivi una email all'agriturismo a Siracusa con animali Azienda Agricola Italia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefona all'agriturismo a Siracusa con animali Azienda Agricola Italia +39 0931 921789 / +39 334 36 03 843
GPS N 37° 12.378 - E 15° 14.763




 

L'azienda agricola Italia è partner del network L'eco del gusto, una rete virtuosa di imprenditori del turismo (agriturismo, B&B, Hotel, casa vacanze), della ristorazione (ristorante, agriturismo) e delle produzioni alimentari di qualità (olio extravergine di oliva biologico, marmellate, conserve tipiche siciliane, pasta fresca, formaggi tipici, miele, latte d'asina, vini siciliani doc etc) il cui lavoro si ispira ai valori del bel romanzo d'avventura L'eco del gusto, una storia d'amore ambientata in Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale.