Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Ortaggi freschi a Siracusa: profumatissimo basilico

Ortaggi freschi a Siracusa - Agriturismo Italia e ristorante tipico siciliano: profumatissimo basilico
Ortaggi freschi a Siracusa: profumatissime piante di basilico coltivate sui terreni dell'azienda agricola
di Sebby Partesano.
Partner dell'agriturismo a Siracusa con animali della Masseria ItaliaBelle fotografie a cura del network L'eco del gusto.


 

Visitando i terreni dell'azienda agricola di Sebby Partesano, alla periferia di Floridia, in provincia di Siracusa, si è subito colpiti da due elementi: la grande cortesia con la quale si è accolti dal titolare, un benvenuto fatto di gesti autentici e di espressioni sincere, e il meraviglioso profumo che si diffonde nell'aria dalle foglie rigogliose delle piante di basilico.

 

Chi scrive ha avuto più volte il piacere di visitare questa azienda e di portare a casa gli ottimi prodotti di Sebby. Indelebile, nella memoria, è il ricordo del meraviglioso profumo che ha saturato l'abitacolo della macchina portando a casa, insieme alle zucchine, al pomodoro e al sedano acquistati per il pranzo, anche il fascio enorme di basilico ricevuto in omaggio.

 

Vi invitiamo a vivere questa esperienza acquistando i prodotti agricoli di qualità di Sebby Partesano direttamente in azienda da lui, oppure degustandoli all'interno delle ricette del nostro ristorante.