Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Pasta fresca a Siracusa: il pastificio artigianale Il Messinese

Pasta fresca artigianale pastificio Il Messinese, a Floridia
L'agriturismo a Siracusa della Masseria Italia presenta il pastificio artigianale

IL MESSINESE

a Floridia, Siracusa.

 

Il pastificio artigianale Il Messinese produce ottima pasta fresca a Siracusa già dal 1994 e vanta quindi un'esperienza quasi ventennale. La vendita è rivolta sia al pubblico sia al grossista, in particolare alla ristorazione e ai distributori interessati a commercializzare pasta alimentare di alta qualità. Da sempre il titolare di questa impresa, Francesco Abela, punta sulla genuinità degli ingredienti, sulla qualità degli strumenti di lavorazione, sulla competenza del personale e sulla soddisfazione del cliente finale. A fare la differenza, in questa pasta dal gusto ricco che tiene perfettamente la cottura, sono due elementi fondamentali.

 

- In primo luogo la semola di grano duro siciliano di altissima qualità, in termini di glutine, di proprietà organolettiche e di caratteristiche reologiche, che il pastificio acquista da sempre dai fornitori più affidabili della provincia di Ragusa.

 

 

 

- In secondo luogo la competenza tecnica nel settore della pastificazione. Grazie all'esperienza di Francesco Abela il pastificio Il Messinese è in grado di produrre qualsiasi formato di pasta il cliente desideri acquistare. Capita spesso, infatti, che il cliente, di norma il titolare di un ristorante, richieda un formato di pasta tipico della tradizione locale per produrre il quale non si trovino in commercio adeguate trafile in bronzo. In questi casi è proprio Francesco Abela che progetta il disco della trafila e ne commissiona la realizzazione alle industrie metallurgiche specializzate con cui collabora.

 

Per maggiori informazioni e per realizzare ordini:

Pasta Fresca

Il Messinese

Viale Filippo Turati, 45 (contrada Taverna) - 96014 Floridia (Siracusa)
Telefono: +39 0931 94 83 64

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P. IVA: 01085520896