Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Coniglio arricchito di acidi grassi essenziali. Che cosa è?

Coniglio arricchito di Omega 3
Agriturismo a Siracusa: un coniglio della razza Bianca di Nuova Zelanda allevato dalla Società Cooperativa Euromediterranea.


Le carni dei conigli allevati dalla Società Cooperativa Euromediterranea contengono quantità di acidi grassi della serie Omega 3 di gran lunga superiori a quelle presenti nelle carni dei conigli allevati con i sistemi convenzionali. Alimentando gli animali con una dieta ben bilanciata, appositamente studiata e basata esclusivamente su prodotti vegetali e naturali, le carni del coniglio acquisiscono un eccellente valore nutrizionale per il consumatore grazie al sensibile incremento del contenuto in acidi grassi Omega 3.

La ricchezza in acidi grassi Omega 3 conferisce alle carni di questi conigli anche caratteristiche organolettiche straordinariamente gradevoli. Queste carni sono infatti particolarmente saporite, fragranti e tenere. Richiedono, inoltre, tempi di cottura minori rispetto a quelle dei conigli allevati con sistemi convenzionali.

Alimentati con una miscela di prodotti naturali in cui predomina la frazione costituita da semi di lino (la fonte di acidi grassi Omega 3 più importante fra le piante che vivono sulla terraferma) questi conigli sono allevati nel massimo rispetto dei principi di qualità e di sicurezza.