Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Trekking Tour a Siracusa: passeggiare fra i profumi e le delizie della cucina siciliana

TREKKING E CUCINA DI CAMPAGNA
Agriturismo Siracusa: ricette della cucina siciliana di campagna

Dopo una lunga e soddisfacente passeggiata negli spazi aperti e verdi delle nostre campagne, questo tour di trekking leggero si conclude felicemente presso il ristorante dell'agriturismo Italia. Qui degusterete gli ottimi formaggi siciliani e la ricotta fresca prodotti nel nostro caseificio aziendale, le carni della nostra macelleria e le deliziose ricette della cucina siciliana di campagna.

Vi invitiamo a visitare la sezione di questo sito nella quale descriviamo le ricette del nostro ristorante. Queste pagine saranno pubblicate gradualmente, nel tempo, ma quando ciò sarà avvenuto troverete una lunga serie di articoli in cui, passo dopo passo, raccontiamo la cura con cui prepariamo ogni piatto e presentiamo gli ingredienti genuini che abbiamo usato per cucinarle per voi. Le belle fotografie che vedrete sono state scattate a cura de L'eco del gusto editore.

Qualcuno ci ha criticati per questo: "Così svelate i segreti della vostra cucina! Chiunque potrebbe copiarvi", ci hanno detto.

Noi lo chiediamo a voi.

Esplorate il nostro sito. Guardate il luogo in cui vi ospiteremo, osservate la cura con cui cucineremo per voi. Abbiamo allevato e coltivato in prima persona tutte le risorse che abbiamo impiegato in cucina, con i nostri piatti vi racconteremo la storia autentica della nostra famiglia...

Pensate che basti conoscere le nostre ricette per offrirvi la stessa poesia in un altro posto?

> Torna al programma del tour di trekking