Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Fattoria con animali - Azienda Agricola ITALIA Santo

Agriturismo a Siracusa con animali: vitelli nella stalla della nostra fattoria

Agriturismo a Siracusa con animali: vitelli nella stalla della fattoria Italia
Agriturismo a Siracusa con animali: un vitellino nato da poco nella stalla della fattoria Italia.
Le belle fotografie che arricchiscono gli articoli di questo sito sono state tutte scattate a cura del movimento culturale L'eco del gusto: il network di imprenditori siciliani della gastronomia di qualità, del turismo e dell'agricoltura eco-compatibile che si ispira ai valori narrati nel bel romanzo d'avventura L'eco del gusto.


< Torna all'elenco degli animali della fattoria
I vitelli rappresentano per la nostra impresa una delle principali risorse economiche. Di questi animali sfruttiamo le carni, che rappresentano il prodotto di punta, insieme alle carni di maiale, della nostra macelleria aziendale.

Alleviamo i nostri animali con grande cura, nella consapevolezza che, prima di essere una produzione a scopo economico, essi siano degli esseri viventi. La nostra è l'unica azienda agricola della zona a essere certificata con il marchio Salute & Benessere degli animali, il ché garantisce la disponibilità per ciascun animale, di un adeguato spazio per vivere e per muoversi liberamente, la disponibilità di un ambiente idoneo al riparo dagli agenti atmosferici e la somministrazione di un'alimentazione completa e perfettamente adeguata alle naturali esigenze di sviluppo dell'animale stesso.

In questo articolo del nostro sito presentiamo qualche bella immagine dei vitellini più giovani ospitati all'interno della 'nursery' dell'allevamento.

< Torna all'elenco degli animali della fattoria



< Torna all'elenco degli animali della fattoria