Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Macelleria a Siracusa - Carni di qualità dell'Azienda Agricola Italia

Macelleria Siracusa: bisacce ai funghi

Macelleria Siracusa: bisacce ai funghi
Macelleria a Siracusa: ricetta siciliana delle bisacce ai funghi preparata presso il laboratorio della Macelleria Italia, a Solarino.
Belle fotografie a cura del network L'eco del gusto.

Le bisacce afunghi sono una deliziosa ricetta che si prepara secondo una procedura molto simile a quella messa in pratica per quelle al pomodoro.
le bisacce ai fungi non sono altro che dei saporitissimi fagottini di carne di vitello farciti con prosciutto cotto, provoletta dolce del nostro caseificio efunghi freschi conditi a dovere.
Distendiamo una fettina di dietro-coscia di vitello sul nostro piano di lavoro e la copriamo con uno strato di prosciutto cotto. Aggiungiamo poi uno strato di provoletta dolce e infine uno di funghi tagliati al coltello in pezzetti molto piccoli.

 

Il condimento va posizionato al centro della fetta, cosicché i due lembi esterni si possano ribaltare sopra di esso. la stabilità della composizione è assicurata dalla presenza di due stecchini di legno per alimenti.
Il tutto viene impanato con mollica di pane di casa dopo essere stato bagnato nell'uovo.

La cottura di questo preparato gastronomico delicato e saporito avviene normalmente al forno, a una temperatura di 240 °C e per 20 minuti.

Se amate la carne alla pizzaiola provate a cucinare le bisacce ai funghi in padella, coprendole con una buona dose di salsa di pomodoro fatta in casa, olive e basilico fresco.

Macelleria Italia: ricette siciliane tradotte in preparati gastronomici moderni e piacevolmente originali.
Venite a scoprire le nostre idee in cucina presso la macelleria aziendale della nostra fattoria: Contrada Mostrazzo Solarino (Siracusa).