Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Ristorante a Siracusa - Ricette tipiche, cucina siciliana rustica e gustosa

Ristorante Siracusa: pasta alla crema di zucchine - preparazione e cottura delle zucchine

Ristorante a Siracusa: preparazione delle zucchine da ridurre in crema finissima
Ristorante a Siracusa: ricette tipiche della cucina siciliana interpretate sulla tavola del ristorante dell'agriturismo Italia.
Preparazione della zucchina cotta e insaporita su un soffritto di cipolla, carota e sedano. Belle fotografie a cura de L'eco del gusto, il movimento culturale ispirato alla trama del bel romanzo d'avventura ambientato in Sicilia.

In questo articolo presentiamo la prima fase della preparazione della nostra buonissima pasta alla crema di zucchine e radicchio. Il segreto della riuscita di questa deliziosa ricetta è nella disponibilità di ingredienti freschissimi e nella capacità di lasciare a tutti i componenti il tempo di amalgamare il proprio sapore con quello degli altri.

E' questo ciò che assorbe la maggior quantità di tempo durante la preparazione. La zucchina, come mostrato nella sequenza fotografica va lavata, tagliata a fettine sottili e poi cotta su un soffritto di cipolla, carota e sedano. Non si deve aggiungere acqua, perché il liquido di cottura è quello rilasciato dalle zucchine stesse.