Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Ristorante a Siracusa - Ricette tipiche, cucina siciliana rustica e gustosa

Ristorante Siracusa: biscotti arancia e limone - descrizione della ricetta

Ristorante Siracusa: biscotti aromatizzati alla scorza di arancia e di limone.

I nostri biscotti aromatizzati all'arancia e al limone sono una deliziosa variante della ricetta classica dei biscotti al latte. A fare la differenza rispetto ai comuni biscotti  e frollini di questa categoria, sono gli agrumi biologici che abbiamo sempre disponibili perché raccolti sui terreni della nostra azienda.

L'impasto base si fonda su ingredienti molto semplici e naturali: farina di grano tenero, uova, zucchero, strutto, scorza e succo d'arancia, scorza e succo di limone.

La fase cruciale per la buona riuscita di questa delicata ricetta è quella nella quale tutti gli ingredienti sono impastati a mano. Questa fase richiede molto tempo, ma se condotta con la giusta dedizione può fare la differenza fra un biscotto qualsiasi e una deliziosa colazione.

Nelle brevi gallerie fotografiche della serie di articoli dedicati a questa ricetta presentiamo il funzionamento della nostra antica trafila a mano. I biscotti devono essere infornati alla temperatura di 160 gradi e cotti per 8 dieci minuti.


Trovate questi profumatissimi biscotti presso il punto vendita della nostra macelleria in confezioni da 300 grammi.