Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Caseificio a Siracusa - Formaggi tipici siciliani dell'Azienda Agricola Italia

Formaggi tipici siciliani: canestrato alla rucola

Formaggi tipici siciliani: canestrato alla rucola

Agriturismo a Siracusa: canestrato alla rucola, formaggi tipici siciliani che potrete acquistare direttamente dal caseificio della Masseria Italia.
Le belle fotografie che potete ammirare in questo sito sono a cura del network L'eco del gusto, il movimento culturale ispirato alla trama del bel romanzo d'avventura L'eco del gusto, ambientato in Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale.


In questo articolo della sezione dedicata ai formaggi tipici siciliani prodotti presso il caseificio della Masseria Italia presentiamo una versione particolarmente aromatica del classico formaggio canestrato, ottenuto da tuma di latte vaccino. È un formaggio fresco, a breve stagionatura, aromatizzato con la rucola, e quindi leggermente speziato.

Un sapore decisamente gradevole e interessante.

 

Ricordiamo ai visitatori del nostro sito che i formaggi del caseificio Santo Italia si possono acquistare presso la Macelleria aziendale sita in contrada Mostrazzo, a Solarino, presso l'agriturismo a Siracusa dell'Azienda Agricola Italia o per consegna a domicilio nei comuni intorno alla città di Siracusa. In questo ultimo caso è sufficiente contattare il nostro staff mediante l'apposito modulo. Sarete ricontattati per concordare i dettagli della consegna.