Agriturismo Italia

Fattoria biologica, ristorante, caseificio, macelleria aziendale

Macelleria a Siracusa - Carni di qualità dell'Azienda Agricola Italia

Macelleria Siracusa: hamburger di vitello

Macelleria Siracusa: hamburger di vitello
Macelleria a Siracusa: ricette siciliane e altre preparazioni gastronomiche disponibili sul banco frigo della macelleria dell'Azienda Agricola Italia.
Hamburger di carne di vitello. Belle fotografie scattate a cura del movimento culturale L'eco del gusto.


I nostri deliziosi hamburger di vitello sono preparati esclusivamente usando le carni degli animali che abbiamo allevato sui terreni della nostra azienda e che abbiamo nutrito ogni giorno esclusivamente con i foraggi e con i mangimi a base di cereali che noi stessi abbiamo coltivato. Per prepararli tritiamo finemente la carne di vitello e la impastiamo con uova, formaggio grattugiato, mollica, un pizzico di sale, del prezzemolo freschissimo e piante aromatiche del mediterraneo essiccate e ridotte in polvere (basilico, menta, rosmarino, origano, salvia etc).

Formiamo gli hamburger e li copriamo con dei dischetti di pellicola trasparente che li proteggono dalla disidratazione e limitano il contatto con l'aria. Tali dischetti di plastica vanno rimossi prima della cottura, che può avvenire in forno a 240°C, in padella con poco olio extravergine d'oliva o alla piastra.